OH CHE BELL’ALBERGO

architettura
18 giugno 2013

L’albergo più bello del mondo qual è? Lo decreterà dall’11 al 13 luglio prossimi, il Premio Internazionale Ischia di Architettura, giunto alla sua sesta edizione.

Oggi più che mai, la realizzazione di architetture dell’ospitalità rappresenta un momento di sfida per gli architetti di tutto il globo. Design hotel, Spa hotel, Boutique hotel, Art hotel sono solo alcuni dei temi che fanno comprendere quanto sia complesso progettare e realizzare un albergo. Per decidere quale sia il progetto di hotel più interessante, è nato il Premio Internazionale Ischia di Architettura, diviso in quattro categorie: “Alberghi”, “Spa” e (per i progetti ancora sulla carta) “Concept Alberghi” e “Concept Spa”. Le domande di partecipazione si presentano entro il 23 giugno. I premi vanno dai 3000 ai 500 euro.

In occasione del concorso, verranno organizzati anche due workshop aperti a giovani studenti e laureati di tutto il mondo che saranno seguiti da tutor esperti e diretti dagli architetti Piergiorgio Semerano e Sergio Bizzarro. I temi sono “La riqualificazione del museo della civiltà greca sull’isola di Ischia Villa Arbusto” e “La Suite con Spa più bella del mondo in 60mq”. L’università Federico II di Napoli riconosce due crediti formativi a chi partecipa. Le domande possono essere inviate alle mail workshop@pida.it e pida@pec.it entro l’1 luglio.

Organizzatrice del premio è l’associazione Pida in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Napoli e con Hs Design, società specializzata nella realizzazione di eventi dedicati al design e al benessere.

http://www.pida.it

di Redazione

 

Lascia un Commento