Cognac e street art: il sapore dell’arte

stART & go
18 settembre 2013

Giacomo Spazio

Che cosa c’entra il cognac con la street art?

Se pensate che non abbiano nulla in comune, dovrete ricredervi.

La celebre Maison Moët Hennessy, si fa coraggiosamente mecenate di un’arte che è ancora troppo sottovalutata. Dall’8 al 10 novembre offre infatti un tributo a quattro urban artists italiani: si chiama HENNESSY 4 STREET ART la mostra che esporrà, presso la The Don Gallery di Milano, una selezione di opere di Bo130, Microbo, 2501 e Giacomo Spazio, scelte all’interno della collezione privata di Matteo Donini, guru del mondo street art.

2501

È un incontro felice, quello tra un marchio rinomato e di alta qualità e un’arte giovane ancora tutta da scoprire. E proprio da questo incontro nasce un’opera inedita, realizzata collettivamente dai quattro artisti selezionati e ispirata al marchio Hennessy. L’opera sarà esposta durante l’evento artistico e la sua stampa verrà distribuita al pubblico in limited edition.                                                                             

Microbo

Sono artisti molto diversi fra loro, i quattro selezionati per questo evento artistico: la loro unione, lo scontro che ne scaturisce, provocherà l’opera. La chiamano “arte del blending”: combinare elementi diversi per realizzare un tutt’uno armonico. Nell’arte, come nel cognac.


Bo130

 

 

 

Chiara Martinoli

twitter @ChiaraMartinoli

#stayfool #startandgo

Lascia un Commento