Design a quattro zampe

DIRE.FARE.CREARE
28 maggio 2014

Per molte persone gli amici a 4 zampe sono più importati dei parenti più stretti e degli amici più intimi: sono i compagni della vita, con i quali si è scelto di condividere la quotidianità dell’esistenza. E fin qui tutto bene. Perché certo non mi sento di smentire che gli animali possano dare più soddisfazione e trasmettano emozioni più sincere della maggior parte degli appartamenti al genere umano.
Forse il problema arriva quando si esagera e si chiede loro di vivere in totale simbiosi o addirittura come veri e propri essere umani. Vizi e vanità comprese.

Per chi desidera avere cani e gatti sempre vicino, ma non trascura l’aspetto estetico degli spazi, Blinq Design ha creato Bloq, un comodino dall’aspetto minimal che ben si adatta a qualsiasi ambiente. Disponibile in bianco, nero e legno riciclato, possiede un appoggio superiore, un comodo cassettino e un confortevole cuscino interno.
Dal design decisamente innovativo è invece Suite di FORMA Italia, cuccia disponibile nella versione a terra con piedini in metallo cromato o sospesa con cavi in acciaio. Completo di cuscino fissato con calamite, è anche un vero e proprio elemento di arredamento bicolore laccato con vernice lucida.

Time in Box di Costa Compensati Curvati ha applicato il concetto di lusso ai complementi degli animali, utilizzando legni pregiati, nobili stoffe, rivestimenti in pelle e cristalli Swarowski. Così è nata, per esempio, un’invidiabile cuccia/divano dal nome Vanity, costruita in ebano curvato e dotata di cuscino foderato in ecopelle. E che dire delle bellissime ciotole Sugary, realizzate in 9 colori e tempestate di preziosi cristalli?
Ma chi non pone limiti alle vanità del proprio 4 zampe deve aspirare a una delle cucce Gabriel in edizione limitata, modello che trae ispirazione da un gioiello. Realizzata da un pezzo unico di ebano, con schienale intagliato e cuscino in seta color ocra, è in vendita a oltre 1.800 euro.

Sicuri che la vanità sia degli animali e non dei padroni?

 

Simona Scibilia

 

 

 

Lascia un Commento