Un caloroso e accogliente nido in salotto

DIRE.FARE.CREARE
31 ottobre 2014

Il nido sembra proprio un posto confortevole. Sicuro, caldo, circondato dalle sponde: un posto dove sentirsi a proprio agio e riposare in tranquillità. L’idea stessa della costruzione del nido è rassicurante: qualcuno cerca i materiali più idonei, li intreccia a regola d’arte, controlla che tutto sia a posto, depone le uova a poi cresce i piccoli durante i primi giorni di vita, sorvegliando su di loro contro eventuali predatori.

I concetti di comfort, calore e socievolezza che si associano ai nidi degli uccelli hanno ispirato OGE CreativeGroup nella realizzazione di The Giant Birdnest, un vero e proprio nido gigante riservato agli umani. Che risulta sia un mobile fusion per spazi di una certa dimensione sia una ‘zona informale’ dedicata al relax: uno spazio soffice dove potersi immergere nella lettura, coricare per sentire musica o vedere film, connettere comodamente con il mondo.

L’involucro esterno è costruito in legno laccato, disponibile in 8 colori, mentre l’imbottitura interna consiste in comodissimi cuscini/pouf a forma di uova in cotone e licra. I pouf, in 14 colori standard e fantasie personalizzabili, vanno da un minimo di 5 per il nido più piccolo (2 metri di diametro) a un massimo di 23 per quello più grande (4,5 metri di diametro). In teoria può ospitare da una a 16 persone, ma il sovraffollamento in un contesto di rilassamento è decisamente poco consigliato.

Un buon posto dove rifugiarsi.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento