Stanchi della ‘solita’ Design Week?

DIRE.FARE.CREARE
31 marzo 2015

Per gli amanti del design e per tutti coloro che frequentano gli eventi del Fuori Salone, la settimana dal 14 al 19 aprile sarà piuttosto impegnativa. Gli allestimenti, le mostre e le serate coinvolgono le zone più cool e alcune fortemente innovative, ovvero Brera, Tortona, San Babila e il quadrilatero della moda, Ventura–Lambrate, Porta Venezia, le 5 vie art+design (le vie centrali del Bollo, Santa Marta, Santa Maria Podone, Santa Maria Fulcorina e Bocchetto), Santambrogio (con tanto di Eat Urban Food Truck Festival) e Sarpi.

E non volete fare almeno un giro in fiera al Salone Internazionale del Mobile? Un’occhiata al Salone del Complemento d’Arredo e una al SaloneSatellite dedicato al Pianeta Vita, che anticipa l’Expo. Poi uno sguardo a Euroluce, un passaggio a Workplace3.0/SaloneUfficio e la giornata è volata via. Tutto molto bello, tutto molto stancante. E forse un po’ già visto. Un’alternativa interessante potrebbero essere gli itinerari tra design e architettura nella zona della Stazione Centrale.

Il progetto CentraleFS – designHUB dell’associazione culturale AARCH-MI ha individuato 4 itinerari (Martesana, Magazzini Raccordati, Loreto e Centrale) per  riscoprire luoghi poco modaioli e ricchi di carattere e visionare oggetti, prodotti e prototipi esposti in attività commerciali e produttive, in essere o dismesse e riaperte per l’occasione. Dalla biciclettata lungo il naviglio Martesana alle degustazioni veg, dalle proiezioni cinematografiche alle presentazione di giovani designer emergenti e autoprodotti: tutti gli eventi saranno collegati lungo itinerari a piedi, in bicicletta o sui mezzi pubblici.

C’è ancora posto in agenda?

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento