Bianche, luminose, amabili casette

DIRE.FARE.CREARE
09 novembre 2012

Per i sentimentali, il periodo prenatalizio invita ad apprezzare più del solito le illuminazioni. In tutte le salse: appese, cadenti, dal basso, colorate, bianche. Per quelli un po’ più acidi, invece, in inverno fa buio presto e una luce in più fuori dal portone fa piacere: si vede meglio dove si cammina e, se cadono le chiavi, il pavimento illuminato è davvero cosa gradita. Fatto sta che nelle fredde sere di novembre e dicembre i punti luce sono tra gli elementi più amati e ricercati, quasi a esorcizzare le temperature rigide e l’oscurità.

Se poi a illuminare l’ingresso di casa sono tre piacevoli casette bianche, qualcosa che vagamente richiama le dimore dei sette nani, il piacere si amplifica.
Autumn Products ha realizzato tre strutture in silicone bianco resistente all’acqua, caratterizzate da altezze variabili, tetto più o meno inclinato e un elemento di supporto che assicura il magnete e il led.

Le illuminazioni Bungalow Outdoor possono essere utilizzate anche in casa, come suggestivi elementi decorativi o punti luce notturni. Singolarmente o combinabili per formare un piccolo villaggio (gnomi, hobbit, nani… la fantasia non ha limiti!), questi oggetti di design arricchiscono gli ambienti senza essere presenze ingombranti. E durante la stagione calda le casette di luce soft costituiscono originali punti luce: impreziosiscono e arredano le parti del giardino più suggestive dopo il crepuscolo oppure segnano i percorsi da seguire.
Vagamente sdolcinate, ma tanto rassicuranti.

 

Simona Scibilia

 

Un pensiero su “Bianche, luminose, amabili casette

  1. Pingback: I must have illuminanti. Regali per tipi complicati | FOOL

Lascia un Commento