Design portatile per vacanze glamour

DIRE.FARE.CREARE
10 giugno 2014

Sembra proprio che sia scoppiata l’estate: la scuola è finita (esami esclusi), la temperatura si è fatta torrida e la luminosità delle giornate ha raggiunto il suo massimo.
Ora si aspettano le ferie, quelle lunghe: le vacanze che più delle varie festività o dei week end restano impresse tra i ricordi e nella memoria. Per chi intende trascorrerle a contatto con la natura, niente di meglio di un soggiorno in campeggio.

Per chi non sa rinunciare al lusso nemmeno in quel contesto, il glamping (glamorous camping) è la tendenza del momento: campeggi cinque stelle con tutte le comodità e una rigorosa attenzione all’ecologia. Lo studio coreano Archiworkshop, ha progettato due tipi di tende per la zona camping di Yang-Pyeong, in Corea. La prima soluzione è circolare, con la classica zona giorno all’aperto, la seconda ha forma allungata e si adatta ai terreni non completamente pianeggianti. Entrambe sono impermeabili, resistente al fuoco e schermanti i raggi UV.

Senza voler raggiungere i vari glamping americani o asiatici più all’avanguardia perché semplicemente non portare elementi chic e design per conferire un tocco glamour alla classica piazzola del campeggio?
Arredi utili e in grado di farsi notare come il tavolo con 6 sedute DoNuts del designer Dirk Wynants per Blofield o il letto Q.letto progettato da Denis Santachiara per Campeggi, che si può rinchiudere in un colorato e comodo cuscino. Entrambi si gonfiano con una normale pompa elettrica. O, volendo esagerare, la consolle Convivium di Cattelan: 50 cm di larghezza trasformabili in tavolo di 3 metri. Per cene che si faranno notare dai vicini.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento