I peccati di gola di Elisa Di Francisca

Taste by Taste
11 settembre 2012

Di libro in libro, di pagina in pagina… Anche i grandi romanzi, dai polizieschi ai fantasy, dai saggi alle epiche saghe, nascondono tra le righe indimenticabili momenti di gusto: iniziate con noi questo viaggio alla scoperta di…

Ha vinto l’oro nelle ultime Olimpiadi di Londra 2012, ma lei Elisa Di Francisca non è solo gare e sport: la sua passione segreta è il gelato di cui non riesce a fare a meno e che sa anche… preparare!

Quando si parla di gelato, parliamo con una vera esperta perché Elisa in gelateria ci ha lavorato per anni e immaginiamo ci fosse la coda per farsi preparare il cono o la coppetta da lei… “Il primo cono che ho fatto è venuto bene, la regola è che va lavorato intorno alla circonferenza. Alla gelateria City di Senigallia facevo porzioni troppo abbondanti e finivo sempre per farmi rimproverare dai titolari. Ho lavorato anche nella mia Jesi in estate. Lo facevo per guadagnare, ma, soprattutto quando ero in gelateria, come uscivo, spendevo quel che guadagnavo. La passione per il gelato è rimasta, resta indimenticabile quello di via Nizza a Torin, quel pistacchio da urlo, mangiato dopo una lunga passeggiata con Margherita Granbassi, dopo il Mondiale a squadre in cui arrivammo seconde”.

Francesco Bibi Velluzzi – I peccati di gola dei campioni (Trenta Editore, 2012)

di Barbara Carbone

Lascia un Commento