Cena-spettacolo col Friuli Venezia Giulia

Taste by Taste
13 luglio 2014

Per chi già ama i prodotti della tavola del Friuli Venezia Giulia o per chi li conosce poco e vorrebbe saperne di più, l’appuntamento da non perdere è martedì 15 luglio, nel parco del Relais Monaco di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso.

In questa occasione, prenderà il via la stagione estiva 2014 dei Concerti del Gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, appuntamenti che mettono in scena in luoghi del Nord Est di grande suggestione quanto di più appetitoso propone il Friuli Venezia Giulia.
Nel corso della prossima cena spettacolo, circa venti chef friulani cucineranno in diretta davanti al pubblico le loro ‘sinfonie estive’; e altrettanti vignaioli realizzeranno i giusti abbinamenti fra cibi e vini.


Tra gli accostamenti proposti: “Nigiri di alici” del ristorante Al Bagatto di Trieste con Malvasia di Castelvecchio; “Zuppa fredda…pane-alici-pomodoro-menta” del ristorante Al Ferarùt di Rivignano con Pinot Grigio di Di Lenardo; “Soffice di melanzane con ricotta di Sutrio” del ristorante Costantini di Tarcento con lo Schioppettino Petrussa; “Le sante, i piselli e il riso di Mortegliano” del ristorante Da Nando di Mortegliano con il Pinot Bianco Ermacora.
Inoltre, gli ‘Artigiani del Gusto’ partner del consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, porteranno in tavola i loro prodotti tipici, come l’Aceto di Sirk; i salumi d’oca di Jolanda de Colò di Palmanova; il prosciutto al cartoccio di Dentesano; il prosciutto crudo di San Daniele di DOK Dall’Ava; le golosità a base di trota di FriulTrota di San Daniele; i tartufi di Muzzana Amatori Tartufi; il caffè di Oro Caffè di Udine; la grappa di Nonino e Milino Zoratto.

L’apertura è alle ore 20.00 e il costo della cena è di 55 euro. Il secondo appuntamento si svolgerà invece il 29 luglio a Grado.

Simona Carletti
@SimonaScarlett

 

Lascia un Commento