In qualunque momento, a tutto caffè

DIRE.FARE.CREARE
31 maggio 2015

La tazza ha la sua bella importanza. Quanti bevono il caffè americano solo nel proprio mug preferito? E quanti preferiscono gustarsi la cialda prediletta nella propria tazzina favorita?
In qualunque modo siate abituati a prendere il caffè (moka, napoletana, cialde, filtro), non potete negare che la scelta della tazza riveste una parte non secondaria del rito, parte integrante della perfetta preparazione della bevanda.

Il designer tedesco Julian Lechner ha realizzato tazzine che sono un inno al caffè. Ha infatti utilizzato una miscela liquida fatta con i fondi stessi del caffè, un collante naturale e alcune particelle di legno per dar vita a tazzine e sottotazze particolarmente invitanti. E se in un primo momento la produzione si è limitata a pezzi monouso, un’attenta riprogettazione e un’ulteriore sperimentazione ne hanno esteso l’esistenza e l’usabilità al pari delle tazze in ceramica.

Con un design semplice ed essenziale, richiamano subito alla mente, per colore e compattezza del composto, la materia prima che dovranno contenere. Realizzati in materiale completamente sostenibile, i set da caffè Kaffeeform risultano leggeri, resistenti e waterproof, caratteristica assolutamente imprescindibile per contenere del liquido bollente.

 

Simona Scibilia

 

 

 

 

Lascia un Commento