IL PRANZO E LA CENA SONO 2.0

luoghi del gusto
28 settembre 2012

“Mangiare fuori 2.0”: questo il motto lanciato dal gruppo Restopolis per presentare un’innovativa soluzione per il mondo della ristorazione.

La società milanese Restopolis ha progettato una piattaforma (collegata a un social network) che è in grado di verificare, gestire e confermare in modo pressoché immediato la disponibilità di posti in uno dei ristoranti aderenti. Senza intermediari e con una doppia utilità: per l’utente che in questo modo ha la certezza di avere a disposizione un tavolo nel locale prescelto e per il ristoratore che si assicura l’occupazione di un tavolo, magari in giorni della settimana meno frequentati.

Partner d’eccezione per la nuova piattaforma è Il Mangelo, che da anni edita l’omonima guida, diventata sinonimo di garanzia per gli appassionati del food: la filosofia della casa editrice, condivisa da Restopolis, offre gli utenti l’opportunità di cercare un locale utilizzando molteplici criteri di ricerca. Si può così selezionare il ‘proprio’ ristorante sia per fascia di prezzo, ma anche, ad esempio, per tipo di cucina o per quartiere, per orario di aperture e chiusura, per servizi disponibili, come i tavoli all’aperto. Ed è grazie alla gestione di questo database che Restopolis può fornire ai propri utenti, giovani e dinamici, l’opportunità di prenotare il tavolo. “Il social network permetterà inoltre agli iscritti di ‘curiosare’ tra le preferenze e i ristoranti in cui sono stati i propri amici – sottolinea Andrea Rossi, uno dei promotori di Restopolis. – Questo garantirà un’interazione totale e del tutto trasparente, avendo accesso senza filtri a informazioni pubblicate dal proprio giro di amicizie, reali e virtuali”. Il servizio è al momento attivo sulle piazze di Milano e Roma, ma a breve verrà esteso anche ad altre città, fra cui Torino, Firenze Venezia e Genova.

di Redazione

Lascia un Commento