Nostalgici? No, se il suono è in alta definizione

DIRE.FARE.CREARE
12 gennaio 2013

In un epoca in cui i normali cellulari sono fuori moda, sostituiti da smartphone super intelligenti e utilizzabili su innumerevoli fronti, parlare di telefoni di casa sembra oltremodo fuori luogo. Pensiero da nostalgici. Da “arretrati” che non sono in grado di fare tutto, ma proprio tutto, con proprio inseparabile mobile.

Ma se la novità viene dalla fiera dell’elettronica di Las Vegas, quella dove vengono presentate le più che probabili tendenze dei prossimi mesi e forse anni, e si è da poco guadagnata un premio come prodotto innovativo, un po’ di attenzione la suscita anche tra lo zoccolo duro dei “telefonino sempre e ovunque”. Sia dal punto delle novità tecnologiche sia da quello del design.

Definito smart home phone, UrbanHello è un telefono cordless dalla forma innovativa e semplice al tempo stesso, studiata da un team di designer di Parigi.
Si caratterizza per un suono ad alta definizione e la possibilità di conversare in viva voce a 360 gradi in modo chiaro e senza interferenze. Di facile e intuitivo utilizzo (ogni tasto possiede una e una sola funzione), ha due schermi OLED ed è declinato in quattro tinte: rosso, verde acido, azzurro e grigio.
Perché se la conversazione richiede l’alta definizione per un perfetto ascolto, anche l’estetica vuole la sua parte.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento