Tecnologia VS relax? No grazie, entrambi

DIRE.FARE.CREARE
21 novembre 2012

Come conciliare, almeno idealmente, relax e ritmi blandi di mondi lontani con i “bisogni” di connessione, aggiornamento e tecnologia? Basta portare i-Pad, i-Phone e quant’altro su un’isola circondata da acque turchine e restare sempre connessi!
Ma allora addio allo stacco dalla vita quotidiana: non si tratta più di un momento rilassante, ma di un diversivo alla routine, in cui la smania di rimanere in contatto rimane una costante della vita.

In un mondo in cui staccarsi dai dispositivi basic per la sopravvivenza social è ormai impossibile, un piccolo oggetto riesce a stupire per semplicità e struttura evocativa. Loudbasstard è un amplificatore in bambù che ben si adatta alle esigenze del XXI secolo: potenzia, grazie alla cassa armonica del legno, suoni e musica proveniente dagli smartphone in modo del tutto naturale. Un congegno easy e intelligente, che amplifica i suoni senza però sovrastare tutto ciò che li circonda.

Nato dalla collaborazione tra il designer Franz Ignacio e l’antropologo Koh Onozawa, viene prodotto nelle Filippine. Ecologico, a zero consumo energetico e interamente lavorato dagli artigiani di Cebu, è disponibile in svariati colori e richiama, grazie al materiale, alla forma e alle origini, quei mondi lontani a cui possiamo accedere, anche solo in sogno, ascoltando i nostri brani preferiti dallo smartphone. Tanto per non spegnerlo mai.

 

Simona Scibilia

 

 

Lascia un Commento