Tutti pazzi per… Tutti pazzi.

DIRE.FARE.CREARE
20 luglio 2013

 

Il mondo dei prodotti Lego è senza dubbio vasto e in grado di seguire le mode. Oltre alle classiche ambientazioni di pompieri, astronauti, fattorie e case in costruzione, i mattoncini riprendono il mondo di Star Wars nuova versione, Batman e Robin (sempre di moda), Il Signore degli Anelli e The Lone Ranger (sì, sono già disponibili anche i personaggi del film uscito un mese fa e interpretato da Johnny Depp & C.).

A questo universo appartengono anche i diversi Legoland Parks e Legoland Discovery Center sparsi tra U.S.A., Europa e Asia, dei parchi di divertimento o centri di creatività studiati per i bambini e realizzati in grande stile.
Ci sono davvero poche cose che i più famosi mattoncini non possono ricreare.
E sono parecchi i designer che hanno tratto ispirazione dai pezzi colorati di varie forme e grandezze della società danese.

Come Finn Stone, designer inglese che realizza oggetti ispirandosi ai concetti di contemporaneità, ironia ed eccentricità. Dopo aver creato una teiera interamente ricoperta di mattoncini Lego, ha osato decisamente di più, ricoprendo di pezzi sottili e di diverse grandezze anche delle classiche scarpe decolletè. Chiaramente tutti pezzi unici e, causa accostamenti cromatici infiniti, in grado di andare bene con qualsiasi mise.

 

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento