Se l’auto (di classe) sta in salotto

DIRE.FARE.CREARE
23 novembre 2013

In un mondo perfettamente efficace, tutto ciò che ci piace dovrebbe essere alla nostra portata. Non dal punto di vista finanziario (bella pretesa!), ma dal punto di vista delle possibilità. Esempi esplicativi: meravigliose scarpe con tacco 12 che siano anche comodissime, week end di shopping a Singapore grazie a un volo di solo 3 ore e, per essere un po’ meno pretenziosi, una granita siciliana appena fatta mentre viaggiamo su un treno senza aria condizionata ad agosto. Penso che l’elenco di stupidaggini sia chiaro e possa finire qui…

Se le cose che ci piacciono sono eccessive e in qualche modo siamo portati alla praticità, la nostra vita deve necessariamente essere in bilico tra vorrei e non posso?
Per avere almeno per un po’ ciò che non potremmo permetterci o non avremmo il giusto spazio per valorizzare possiamo ricorrere all’affitto/noleggio: utilizzo una cosa che mi piace per il tempo necessario e poi la restituisco. Questo concetto, che si sta diffondendo sempre più anche in Italia, è uno dei plus di ZAC Glamour Design, studio milanese che progetta poltrone esclusive partendo da vecchi modelli di auto.

La poltrona Glamour Beetle unisce alcune parti di un maggiolino MY 1968 a una struttura barocca in legno intagliata a mano, rivestita in vari tessuti e rifinita con bottoni classici o cristalli Swarovski. Con un pensiero all’ambiente, che implica sia l’utilizzo di vernici eco sia l’impianto di illuminazione a led.
Normalmente diremmo per molti ma non per tutti, ma in questo caso un preventivo per sfoggiarla in salotto e sorprendere gli amici si può tentare.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento