Ho deciso: farò il mecenate!

stART & go
16 gennaio 2014

Amate l’arte ma non avete i mezzi per diventarne promotori?

È nata Piazza delle Arti, una piattaforma web che permette di acquistare a basso prezzo opere di giovani artisti e diffondere la creatività in ambienti…alternativi.

Mecenati non si nasce, si diventa. Sul sito www.piazzadellearti.it i potenziali acquirenti possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

 

 

La sfida è duplice: dare ai giovani talenti una possibilità in più per farsi conoscere e acquisire visibilità e permettere agli appassionati di ogni età e provenienza di realizzare un progetto di qualità, negli spazi del proprio quotidiano. Sì, perché non occorre essere proprietari di una galleria, per esporre opere: il sogno di Piazza delle Arti è dar vita a mostre inedite ovunque, negli esercizi commerciali, negli uffici, negli spazi pubblici o privati. Una follia? Più che altro una scommessa.

La piattaforma mette in contatto artisti e aspiranti mecenati, e questa è la grande novità. Ma poi, il vero input deve partire dalle persone. Come affermano i creatori del sito, “con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse. Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese. Non servono grandi capitali. Perché, tra il dire e il fare – soprattutto in momenti come questo – c’è di mezzo soprattutto una cosa: il coraggio”.

  • Chiara Martinoli     @ChiaraMartinoli

Lascia un Commento