Il design germoglia dove trova creatività

DIRE.FARE.CREARE
12 maggio 2013

Oltre a essere la destinazione più cool dell’area mediterranea, quella dove al riuscito mix di razze e religioni si affiancano le usanze di turisti e la dinamicità di giovani vacanzieri provenienti da ogni dove, da qualche anno Tel Aviv richiama l’attenzione di artisti e appassionati di arte contemporanea.
Rispettando la prassi che vuole una location inedita per ogni edizione, la sesta Fresh Paint Fair in programma dal 21 al 25 maggio si terrà presso il centro logistico Tel Giborium.

I circa 30.000 visitatori stimati avranno la fortuna di vedere due anteprime: il nuovo complesso tecnologicamente all’avanguardia posizionato nella della zona sud della città e la rassegna Fresh Design, una vetrina dedicata alle opere di creativi, gallerie e marchi leader.
Organizzata in collaborazione con diversi istituti di progettazione e il Design Museum di Holon, rappresenta una perfetta sintesi dello stato del design contemporaneo in Israele, in cui convivono studi affermati e giovani interessanti.

Tra i primi, alcuni designer usciti dal programma di stage bienneale D-Vision, Sarit Shani Hay, Monkey Business, Talent Design House. Ai talenti che ancora si devono affermare è invece riservata la Design Greenhouse, una mostra nella mostra, con le opere di 34 emergenti e l’immancabile premiazione del progetto più avvincente.
Clima caldo, vita notturna da sballo, inventiva declinata tra arte e design: gli ingredienti per eventualmente pentirsi di non esserci andati ci sono davvero tutti.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento