Il “Pacco d’Artista” arriva per posta

stART & go
20 ottobre 2014

Ludovica Gioscia

Di solito, “fare un pacco” non è una cosa bella. Ma se il pacco è reale e non metaforico, e se il pacco in questione è un’opera d’arte, ecco che le cose prendono tutta un’altra piega.

Proprio oggi, lunedì 20 ottobre, Poste Italiane e SPIRITO DUE-Giubilarte presentano la nuova edizione di “Pacco d’Artista”. Ecco che l’iconico pacco giallo comunemente usato per le spedizioni si trasforma in opera d’arte. Sono sei gli artisti chiamati all’opera, tutti italiani: Sergio Breviario, Ludovica Gioscia, Agostino Iacurci, Andrea Mastrovito, Luana Perilli e Pietro Ruffo: ognuno di loro ha realizzato per Poste Italiane una versione inedita e originale del pacco.

Agostino Iacurci

Dal 20 ottobre fino al 4 novembre i sei Pacchi d’Artista saranno inoltre oggetto di un concorso online dove il pubblico è chiamato a scegliere il pacco preferito. Il pacco vincitore sarà prodotto in edizione limitata e distribuito nei principali uffici postali italiani dalla metà di dicembre. Così, qualche fortunato potrà effettivamente ricevere un “pacco”. Nel senso più positivo (e concreto) del termine.

  • Chiara Martinoli            @ChiaraMartinoli

Lascia un Commento