Uno skyline fatto ad arte

stART & go
15 settembre 2014

By Ici & Sot

È stato lanciato quest’estate, e in breve trasformerà lo skyline di New York City: The Water Tank Project nasce da un’idea di Mary Jordan, artista e filmmaker.

Il piano è questo: rivestire i grandi serbatoi d’acqua che sovrastano i palazzi della Grande Mela con i capolavori di artisti emergenti o già noti al mondo. Così il grigio paesaggio urbano si riempirà d’arte e di colore. Ma l’obiettivo del progetto non è solo diffondere la bellezza nella città (impresa comunque già di per sé benefica): The Water Tank Project vuole infatti richiamare l’attenzione sulla problematica di ordine globale legata all’approvvigionamento dell’acqua e alla sua conservazione.

By Eteri Chkadua

The Water Tank Project è la prima iniziativa promossa da Word Above the Street, un’associazione non-profit che si occupa di affrontare problematiche ambientali e sociali attraverso l’arte: “Per noi l’arte è uno strumento per intervenire nei problemi sociali, per ispirare gioia, educare. L’arte infatti è in grado di modificare le abitudini e i comportamenti di chi entra in contatto con essa”, dichiara il team.

Numerosi gli artisti che parteciperanno al progetto: tra loro, anche l’italiano Lorenzo Petrantoni.

  • Chiara Martinoli @ChiaraMartinoli

Lascia un Commento