Cose che fanno pensare al cibo

Taste by Taste
12 aprile 2014

Alla Milano Design Week, ci siamo andati anche noi, anche quest’anno. Abbiamo spulciato tra le proposte di designer e aziende, alla ricerca delle loro novità legate in qualche modo al mondo del food. Questa è la nostra personale ed eclettica selezione…

DALLA PADELLA A… – Perché affaticarsi per trasferire il cibo dalla pentola al piatto? Cali ha inventato dei piatti che si scaldano direttamente su un’apposita piastra a induzione. Ciao ciao tegami.

BIRRA MEDIA O PICCOLA? Gli indecisi tra le piccole e le medie quantità ora hanno il loro bicchiere ideale. Da un lato 66 cl, dall’altro 33 cl. (Si capisce il meccanismo dalla foto?). By Studio Acquacalda.

UNIVERSALE – Il tappo adatto per tutte le bottiglie? Eccolo.

IL FRIGO/1 – Chi apprezza il tono su tono resterà a bocca aperta davanti al frigo di Whirlpool, in pendant con la carta da parati.

C’È L’ORA DEL TÈ … - Sono originali made in Tokyo le teiere dell’artista e giornalista Yoshiko Ikoma.

… E C’È’ L’ORA DELL’APERITIVO – Nell’imperdibile mega-esposizione del brand olandese Moooi, all’Area 56 di via Savona, abbiamo notato questo. Due gambe e un bastone.

IL FRIGO/2 – Samsung ha diviso il frigorifero Food Showcase in due zone. L’area ShowCase, destinata ai cibi di uso quotidiano, ha lo sportello trasparente, così ancor prima di aprire il frigo si vede cosa c’è dentro. La zona InnerCase, invece. è per la conservazione degli alimenti utilizzati meno frequentemente.

IL CIELO IN UNA CUCINA – Senza nulla togliere alle allegre grigliate di primavera, c’è anche chi in giardino ha installato un’intera cucina. Tipo quella outdoor che Boffi ha presentato nel giardino della Triennale.

NON PASSA MAI DI MODA – Sulla scia del successo del celebre frigorifero FAB28, Smeg lancia i piccoli elettrodomestici della linea Anni ‘50. Tostapane, bollitore, frullatore e impastatrice.

IL CANESTRO DI FRUTTA – Lo ha ideato Scaleno e si chiama Wassily.

BARILI DI RECUPERO diventano lavandini. L’idea è di Francesca Cutini, titolare di Studiododici.

Simona Carletti
@SimonaScarlett

 

 

Lascia un Commento