L’arte è giovane ed è per tutti: la scommessa di EstroVerso

stART & go
14 marzo 2014

Al via oggi la quinta edizione della mostra The Why of Art, organizzata a Milano dal gruppo EstroVerso.

L’arte dei giovani promossa dai giovani: così si fa strada un progetto che raccoglie sempre più consensi e che vede un gruppo di ragazzi appassionati di arte nel ruolo di organizzatori di mostre ed eventi culturali. The Why of Art espone le opere di artisti in erba, ancora tutti da scoprire: la selezione, avvenuta tramite un bando aperto a chiunque, è stata decretata da una giuria composta dai membri del gruppo e da autorevoli “esterni” quali Marco Bongiorni, artista laureato in Pittura ed Arti visive, professore NABA, Isabella Inti, presidente di ADA Stecca, e Luigi Vitali, presidente di Spazio-Concept Art Community.

Un momento della precedente edizione

Ma The Why of Art non è solo da vedere: come tutti gli anni la mostra prevede eventi collaterali da vivere in prima persona, per avvicinarsi ancora di più al mondo della creatività. Durante i tre giorni dell’esposizione il pubblico potrà assistere a spettacoli di musica dal vivo, conoscere direttamente gli artisti (durante appuntamenti nei quali presenteranno il proprio lavoro, rispondendo alle domande e dialogando con gli spettatori), e partecipare al Laboratorio di Action Painting.

Partecipazione attiva del pubblico, ovvero l’arte per tutti

Tra gli artisti partecipanti all’esposizione, uno di loro diventerà protagonista di una successiva mostra personale, seguito e aiutato in tutte le fasi organizzative e di realizzazione dal gruppo EstroVerso in collaborazione con Spazio-Concept Art Community.

The Why of Art è visitabile fino al 16 marzo presso lo spazio Stecca 3.0 in via G. De Castilla 26, Milano. Per info: www.estroversomilano.com

  • Chiara Martinoli    @ChiaraMartinoli

Lascia un Commento