Matrimonio tra colossi

DIRE.FARE.CREARE
18 febbraio 2014

La serie cartoon più longeva del piccolo schermo e l’azienda di ‘costruzione’ più famosa al mondo si sono unite per un nuovo prodotto da collezione, probabilmente più di nicchia che di massa: la casa in mattoncini Lego della famiglia Simpson.
La serie ideata da Matt Groening (che come molti personaggi famosi è stato special guest in alcune puntate) è trionfalmente arrivata alla 25esima stagione e si è quindi concessa la produzione su larga scala di un luogo, la casa dove si svolge gran parte della vita della famiglia tipica americana, e dei personaggi principali.

L’imbarazzante padre di famiglia Homer, la paziente casalinga da capelli blu Marge, il discolo per eccellenza Bart – a scuola costantemente in punizione – la colta e progressista Lisa, la piccola Maggie e il devoto e perfetto – quindi odiato – vicino di casa Ned Flanders.
Questi i personaggi inclusi nella confezione della Simpson House, uscita da poco negli Stati Uniti a 200 dollari, che tra i vari ambienti annovera, ovviamente, anche il soggiorno con celebre divano protagonista di tutte le sigle.

Nei prossimi mesi, in contemporanea con la messa in onda di una puntata dedicata al mondo Lego in cui l’intera Springfield sarà edificata in mattoncini, arriveranno anche tutti gli altri personaggi: Milhouse, Charles Montgomery Burns, Boe, Krusty il Clown, Otto Disc, il commissario Winchester, Secco Jones… Un mondo di piccoli oggetti e personaggi di culto da veri collezionisti.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento