Samsung Young Design Award 2012

premi
30 aprile 2012

 

L’elettronica a servizio della comunità urbana per uno stile di vita a basso impatto energetico. Questo il tema della sesta edizione del concorso che Samsung dedica ai giovani designer

Torna anche quest’anno il concorso Samsung Young Design Award, patrocinato da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e rivolto agli studenti di design e ai professionisti del settore con un’età non superiore ai 30 anni.

Questa volta, il tema è “Electronics for Urban Mobility”: chi si iscrive, deve ideare nuovi prodotti, servizi, sistemi elettronici e applicazioni digitali per migliorare la vita cittadina e per incentivare un lifestyle a basso impatto energetico. La prima fase si concluderà il 15 maggio con l’elezione dei 15 migliori progetti. Poi, gli autori dei concept selezionati avranno l’occasione di perfezionare i propri lavori sotto la guida di 3 giovani ma famosi tutor (Ilaria Marelli, Fabio Di Liberto e Matteo Ragni). I vincitori verranno annunciati a novembre. In palio ci sono un premio oro di 5 mila euro, un premio argento di 3 mila euro e un premio bronzo di 2 mila euro, oltre al premio della giuria di 15 mila euro e uno stage di 3 mesi, da effettuare al Samsung Design Center di Milano.

Lascia un Commento