Appunti disordinati in un (falso) mondo ordinato

Blog | DIRE.FARE.CREARE
10 dicembre 2013

In un mondo in cui si passa sempre più tempo in cucina (ma sarà vero?) e non si concepiscono più i cibi surgelati, precotti o appena usciti dalla gastronomia di fiducia, bisogna avere tutti gli strumenti per lavorare al meglio gli ingredienti, cuocere i prodotti in maniera naturale e servirli con stile. Assecondando questa follia da casalinghe iperattive o lavoratrici part-time strapagate e senza un sano e appagante hobby, i libri a tema gastronomico rappresentano un must have, ovviamente meglio se di ultima edizione.

Ma che succede se, mentre si sta seguendo uno dei cento/mille programmi di cucina e contemporaneamente i nostri fornelli sono tutti accesi, la cuoca conduttrice o lo chef di turno dicono qualcosa di assolutamente indispensabile o non riusciamo a raggiungere la nostra lavagnetta o il blocchetto degli appunti? O se, peggio ancora, uno dei nostri figli richiede attenzione perché magari si annoia a vedere la mamma così impegnata in altro che non sia il prestargli il ‘giusto’ interesse?

Un aiuto ci arriva dallo studio in-es.artdesign, che ha sviluppato la lampada a sospensione Cyrcus Lavagna. Recentemente premiata dal German Design Council con l’Interior Innovation Award 2014, sulla superficie esterna funziona come e vera e propria lavagna, dove si possono disegnare, scarabocchiare e appuntare idee e messaggi, mentre all’interno è colorata in 5 varianti: oro, arancione, rosso, turchese e bianco. Perfetta per chiunque abbia gusto e qualcosa di importante da scrivere oppure semplicemente voglia dilettarsi coi gessetti.

 

Simona Scibilia

Lascia un Commento