Le forme del gusto: Eataly sposa l’arte.

stART & go
17 novembre 2014

L’arte fa irruzione nel grande tempio della gastronomia milanese.

Eataly Smeraldo – il grande emporio di Oscar Farinetti – si apre all’arte con la mostra Laura Zeni. Le forme del gusto a cura di Stefano Valera: dal 22 al 30 novembre e dal 7 al 31 gennaio, i diversi ambienti di Eataly, dal Centro Congressi al ristorante Alice, ai banchi del rinomato foodstore, esibiranno più di 20 opere – per lo più inedite – dell’artista milanese. Accogliere questo nuovo progetto dedicato all’arte significa per Eataly qualcosa di molto importante: è infatti un modo per evidenziare il concetto di cibo come forma di cultura e relazione.

Dopo il successo della mostra personale Laura Zeni. Coltivare la mente alla Triennale di Milano (dal 5 settembre al 4 ottobre, a cura di Fortunato D’Amico), Laura Zeni torna a esporre ora i suoi lavori nel prestigioso emporio milanese, in perfetta sintonia con la filosofia enogastronomica che lo contraddistingue: ecosostenibile e a chilometro zero, per valorizzare ovunque nel mondo la qualità del buon cibo italiano.

L’inaugurazione si terrà sabato 22 novembre, alle ore 18.30, presso il Centro Congressi Eataly Smeraldo. Interverranno alla presentazione:

Manuela Dinunno, pubbliche relazioni Eataly Smeraldo

Stefano Valera, ideatore del progetto

Fortunato D’Amico, curatore artistico

Enrica Roddolo, scrittrice e giornalista Rcs – Corriere della Sera

Laura Zeni, artista

  • Chiara Martinoli

Lascia un Commento