Street food a Copenaghen

Taste by Taste
30 luglio 2014

Copenaghen non offre solo ristorantini dove gustare ottimi piati nordici. Anche qui, come nel resto d’Europa e sulla scia del fenomeno americano, sta impazzando lo street food.

Dopo l’apertura del mercato coperto di Torvehallerne, infatti, è la volta di un’altra mecca del gusto: Copenhagen Street Food, il nuovo regno del cibo di strada a prezzi contenuti. Si trova a pochi passi dal Noma, il ristorante dello chef René Redzepi che con due stelle Michelin è arrivato primo in classifica nei The World’s Best Restaurants. Precisamente sorge sull’isola di carta, Papirøen, che deve il suo nome al precedente utilizzo dell’area come stoccaggio di carta. Ora la struttura racchiude vecchi truck americani e alcuni chioschi, dove acquistare a poche corone il gustoso pasto. Qui si trovano cibo cubano, il classico Fish & Chips, panini di ogni sorta, pollo allo spiedo, pizza cotta nel forno a legna, zuppe del giorno, salsicce artigianali e hot dog, patatine fritte, carne alla griglia, tacos messicani e gli immancabili smørrebrød (fette di pane imburrate farcite in diversi modi).

Che poi, Copenhagen Street Food non è solo cibo.  Un ricco calendario di eventi anima il posto, come il Kulturhavn, il festival estivo fronte mare, che vi consigliamo di visitare se siete nella città tra l’1 e il 3 agosto.

Buone vacanze

di Simona Carletti

Lascia un Commento